20 Marzo 2019

Conoscere da vicino la canzone italiana d’autore partecipando interattivamente con i suoi protagonisti, alla ulteriore scoperta di giovani talenti: questa la mission della originale e intima rassegna ideata dalla cantautrice Grazia Di Michele che vedrà ospitare nella platea “open space” del Teatro Golden di Roma, a partire dal 23 marzo e fino al 14 aprile, un’accurata selezione di firme della musica italiana.
Morgan, Mimmo Cavallo, Carlo Marrale, Syria, Bungaro, Mariella Nava, Grazia Di Michele, Alberto Fortis e Rossana Casale daranno vita ad un programma di recital e progetti originali (alcuni dei quali inediti) nel quale ogni artista racconterà se stesso attraverso la musica e durante il quale sarà possibile interagire da vicino con l’artista.

20 Marzo 2019

Canzoni, storie e leggende delle donne nostre, cantate, ballate e raccontate alla romana

“Roma e le Romane” è uno spettacolo di canzoni, ma anche di racconti e di balli, dedicato alle donne romane. Si va dalle eroine delle origini, alle grandi cortigiane del Rinascimento, alle celebri cantanti del presente, alle generose abitanti delle periferie e delle borgate…
A tutto questo universo femminile viene dedicata una scelta suggestiva di grandi canzoni e di stornelli. La voce inconfondibile di Manuela Villa, cantante romana d’eccellenza, accompagnata dalla band dal vivo, il corpo di ballo con i suoi stupendi costumi, le suggestive proiezioni: ecco alcuni degli ingredienti di “Roma e le Romane”.

20 Marzo 2019

Venerdì 29 Marzo | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)

Laprimaveramente Show - "Dalla canzone d’autore allo swing, dal country alla musica balcanica"

Il poliedrico cantautore polistrumentista italo/svizzero Gabriele Hintermann con la sua formazione “Hintermann e gli Sciamani” presenta in concerto il suo primo lavoro discografico ufficiale dal titolo “Laprimaveramente”. Un disco costruito nel tempo che conta partecipazioni nazionali ed internazionali: dal re del banjo Danilo Cartia al sassofonista klezmer/jazz Gabriele Coen passando per la Macedonia con i virtuosi musicisti della Kocani Orkestar Nizo e Sercuk Alimov.

11 Marzo 2019

Sono in partenza 4 corsi che interesseranno molto a tutti coloro che sentono il bisogno di esprimersi artisticamente e che vogliono farlo in compagnia.

Ogni corso sarà presentato con un Open Day dedicato che vi consentirà di scoprirne i contenuti, di conoscere il docente e di entrare in contatto con questa bellissima scuola di musica.

Gli Open Day sono tutti gratuiti ma richiedono la registrazione sul sito della scuola.

01 Marzo 2019

Giovedì 07 Marzo | ore 21:00 | Teatro studio G. Borgna (Auditorium)

Claudio "Greg" Gregori è noto ad un pubblico più vasto per la sua attività di attore e autore per la radio la televisione ed il cinema ma fin dalla metà degli anni '80 è anche attivo come cantante e chitarrista e attraverso gli anni ha mantenuto con passione e con successo l'attività di musicista.

01 Marzo 2019

Venerdì 08 Marzo | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)
Un omaggio musicale alla figura universale della Donna

Edoardo De Angelis sceglie il titolo di una canzone del suo recente album per celebrare la festa della donna. A questo scopo raccoglie intorno a sé le voci e le proposte più interessanti e attuali della canzone d’autore attive sulla scena romana. Francesco Anselmo, Fabrizio Emigli, Alberto Laruccia, Davide Mottola, Danilo Ruggero, Carlo Valente e Vinile dedicheranno a questa importante giornata celebrativa le loro canzoni, aperte allo slancio sentimentale e lontane dal vicolo cieco della retorica. Canzoni che si stringeranno una all’altra, come fiori in un cesto. Canzoni diverse tra loro, ma legate assieme per ringraziare sinceramente, dal profondo del cuore, tutte le donne del mondo, per la loro preziosa, insostituibile presenza.

01 Marzo 2019

Domenica 10 Marzo | ore 16:00 | Sala Petrassi (Auditorium)

Un vento di levante soffia direttamente dalla 57th, direttamente dalla Carnegie Hall, un'energia che riporta i due musicisti alla fonte battesimale del loro exploit artistico: l'Auditorium Parco della Musica. Un concerto il cui percorso musicale vi porterà a spasso tra vari stili rapsodici, da Arutiunian a Charlier, dalle atmosfere di West Side Story fino alla Rapsodia in blu di George Gershwin. Un recital dai mille colori in cui il timbro degli strumenti sembra essere fagocitato dalla forza musicale delle composizioni.

01 Marzo 2019

Domenica 10 Marzo | ore 19:00 | Sala Petrassi (Auditorium)

Un piano solo entusiasmante con il pianista e compositore Yakir Arbib. “Babylon, Classical Improvisations” è la sua più recente opera. Un’esplorazione a tutto tondo della grande musica, a cui Arbib dà nuova vita tramite l’improvvisazione jazzistica. Una visione originalissima, in cui armonia classica e genio creativo dell’artista si fondono ed influenzano reciprocamente.

A soli 29 anni, Arbib vanta un'attività concertistica internazionale e ha già ricevuto importanti riconoscimenti tra cui il premio per giovani talenti della America-Israel Cultural Foundation, il premio internazionale Massimo Urbani (2008) e il Montreux International Piano Jazz Competition (2015) dove è stato anche nominato dalla giuria “il pianista più originale”.

01 Marzo 2019

La compagnia teatrale del Cral Municipio VII mette in scena una nuova piéce dal titolo Donna Sophia e le altre: quando il lavoro nobilita.

La rappresentazione prevede 3 giornate: 8 e 9 marzo ore 20.30 e 10 marzo ore 17.00 presso la Sala Teatro Parrocchia Santa Giovanna Antida in .

22 Febbraio 2019

Asso Asso Immobiliare offre ai soci del CRAL le seguenti promozioni:

  • ZERO provvigioni per i venditori di immobili
  • Valutazioni gratuite
  • Buono Amazon o Decathlon del valore di 200€
22 Febbraio 2019

24 Febbraio ore 17.00 - Eco di Fondo presenta "O.Z. STORIA DI UN'EMIGRAZIONE".

A causa di un uragano, la nave da crociera su cui viaggia la piccola e viziatissima Dorothy naufraga. Al risveglio, la bambina si ritrova catapultata in una realtà mai vista prima. Comincia per lei un lungo cammino attraverso paesaggi meravigliosi ma anche terre devastate dalla guerra e dalla povertà. Durante il percorso, Dorothy incontra persone incredibili, tra cui una ragazza che vuole conquistare il proprio diritto allo studio (lo spaventapasseri che desidera un cervello); un robot di guerra, un ex-soldato, che desidera riconquistare la possibilità di amare chi vuole (il taglialegna in cerca di un cuore); un disertore che tutti immaginano gloriosamente morto in battaglia (il leone codardo). Tutti sono in viaggio verso O.Z., verso la speranza, verso l’utopia di cambiare la propria vita. Ma O.Z. è una finzione. O.Z. è solo una delle tante “Lampedusa” dei nostri giorni.

22 Febbraio 2019

Lunedì 25 Febbraio | ore 21:00 | Teatro studio G. Borgna (Auditorium)

Ernesto Bassignano, un vero e proprio monumento della canzone d’autore e di impegno civile in Italia, presenta "Il mestiere di vivere", un disco intenso e diretto, sia dal punto di vista testuale che musicale, che segna una nuova partenza per il cantautore romano/piemontese. Sul palco, con lui, ci saranno Stefano Ciuffi alle chitarre, Edoardo Petretti (pianoforte, tastiere e fisarmonica), al contrabbasso Marco Zenini, alla batteria Francesco De Rubeis ai fiati Giuseppe Russo e al violoncello Angelo Maria Santisi

15 Febbraio 2019

Una black comedy ambientata nell'Italia degli anni 40 che, senza mai mancare mai di ironia e sarcasmo, racconta con crudo realismo, il dramma del dover decidere del proprio ed altrui destino.
I sette personaggi della commedia, per salvare la propria pelle e sfuggire alla morte, tireranno fuori il peggio di se, dimenticando l’amicizia che li unisce da tempo. Uno spettacolo che prende per mano lo spettatore e lo coinvolge emotivamente fino all’inaspettato finale.

07 Febbraio 2019

Accompagnata da altri 5 formidabili attori, assistiamo a 2 ore di canto, trasformazioni e colpi di scena, che ci fanno perdere la cognizione del tempo e vivere un sogno d'altri tempi.

Repubblica di Weimar. L’attrice disoccupata Susanne Weber approda a Berlino. Ha fame, freddo ed è delusa dall’amore. L’incontro con  un collega italiano, Vito Esposito sembra  cambiarle la vita. Mentre la città subisce  gli umori dei nazionalsocialisti di Hitler, Susanne e Vito condividono fame, scene e battute fino a scambiarsi le rispettive identità.

31 Gennaio 2019

Mercoledì 13 Febbraio | ore 21:00 | Teatro studio G. Borgna (Auditorium)
Giorgio Cuscito e orchestra - "Glenn Miller e i band leader dello Swing"

Giorgio Cuscito é considerato tra i massimi esponenti italiani del jazz mainstream e tradizionale. Ha partecipato a decine di festival e migliaia di concerti di rilevanza nazionale ed internazionale ed tra i più attivi musicisti della scena romana. Presenta in Auditorium un progetto dedicato a Glenn Miller ed a tutti i band leader dell'era dello swing come Duke Ellington, Count Basie, Tommy Dorsey, Charlie Barnet e tanti altri nelle versioni originali.

Iscriviti alla nostra Newsletter

ORARIO:

Mercoledì e Giovedì 10:00 - 13:00

 

06.71.08.840

331.30.33.580

334.36.44.408