25 Febbraio 2020

Lo studio Amaltea offre un servizio di psicoterapia e dietoterapia. Ci dedichiamo anche a percorsi psiconutrizionali (coaching psico-alimentare) attraverso i quali seguiamo in modo più costante chiunque voglia migliorare la propria forma fisica essendo spronato e incoraggiato sia a livello nutrizionale che psicologico.

Il nostro programma prevede due figure di riferimento: una consulente alimentare e una psicoterapeuta che, lavorando parallelamente, vi guideranno a individuare i comportamenti disfunzionali che alterano lo stato di benessere psico-fisico, con l'intento di modificarli per ottenere il giusto equilibrio tra corpo e mente.

25 Febbraio 2020

In scena Sabato 29-02 alle ore 17.30 c/o l’Auditorium S.Chiara (Via Caterina Troiani, 90 - Eur Torrino)

La commedia si svolge all’interno di una fatiscente casa di riposo gestita dalla sedicente infermiera Lina Arcotizza e dal professor Angelo Della Morte, due fuori di testa, I protagonisti, ospiti della struttura, affrontano comunque con coraggio e leggerezza il passare del tempo in un luogo che non è poi così confortevole e accogliente soprattutto quando non lo si è scelto, difatti la sensazione predominante è comunque quella di trovarsi “parcheggiati”, in un posto dimenticato.
24 Febbraio 2020

Roberto Herlitzka in "Enrico IV" al Teatro Basilica (ex Sala Uno)
P.zza di Porta San Giovanni, 10 - Roma

Un nobile del primo ‘900 prende parte ad una cavalcata in costume nella quale impersona l’imperatore Enrico IV di Franconia; alla messa in scena, prendono parte anche Matilde Spina, donna della quale è innamorato, ed il suo rivale in amore Belcredi. Quest’ultimo disarciona Enrico IV, il quale nella caduta batte la testa e si convince di essere realmente il personaggio storico che stava impersonando. La follia dell’uomo viene assecondata dai servitori che il nipote Di Nolli mette al suo servizio per alleviare le sue sofferenze; dopo 12 anni Enrico guarisce e comprende che Belcredi lo ha fatto cadere intenzionalmente per rubargli l’amore di Matilde. Decide così di fingersi ancora pazzo, di immedesimarsi nella sua maschera per non voler vedere la realtà dolorosa.

18 Febbraio 2020

Venerdì 28 Febbraio | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)
Musiche e balli dal Messico all'Argentina

La musica latinoamericana ottiene grande successo e richiamo ovunque la si ascolti per la bellezza e diversità dei suoi ritmi, melodie, armonie, tematiche e tradizioni.
Rappresenta l´unione dei popoli e l´identità della sua gente, dal Messico all´Argentina, grazie alla diversità degli usi e dei costumi che si traduce in una ricca espressione artistica.
In scena un soprano, un tenore, un pianista e due ballerini di TANGO e SALSA per un concerto dove il repertorio avrà  lo scopo di diffondere e promuovere la musica che sintetizza la vera identità latinoamericana.
11 Febbraio 2020

20-23 Febbraio | Teatro Vittoria
Spettacolo per adulti e bambini

Per il carnevale arriva al Teatro Vittoria “Maghi per una notte”, uno spettacolo di magia e comicità allo stato puro, esilarante e stupefacente, che incanterà grandi e piccini. Protagonista il duo straordinario di clown, prestigiatori, mimi e clown, I Lucchettino, definiti dal quotidiano francese Le Figaro “gli Stanlio e Ollio italiani”.  Il grande trasformista Arturo Brachetti, che li ha voluti al suo fianco nel recente Brachetti & His Friends in centinaia di repliche in tutto il mondo, li ha descritti così: “Con i Lucchettino ho condiviso le tavole dei palcoscenici di mezza Europa con orgoglio per ben tre anni.
11 Febbraio 2020

11-16 Febbraio | Teatro Basilica (ex Sala Uno) 

Dimmi Tiresia, scrittura teatrale inedita di Luisa Stagni (attrice, regista e drammaturga) nasce nel 2015, come una lirica dell’ascolto: l’autrice, resa cieca dalla malattia, approfondisce e concentra la sua ricerca sulla percezione, sensoriale e relazionale, come metodo e formazione dell’attore. Con Dimmi Tiresia la cecità non è più uno status di menomazione, ma la condizione - quasi necessaria – per la conoscenza.
11 Febbraio 2020

Tutti i venerdì e sabato h 21.00 - Domenica h 17.00

“Ecchime qua” di e con Maurizio Mattioli affiancato dalla splendida Francesca Ceci è lo spettacolo che rappresenta un po' un ritorno alle origini per l’attore, Mattioli, infatti, accoglie il pubblico in teatro come se fosse nel salotto di casa sua, quasi a voler premiare un rapporto consolidato negli anni. Un abbraccio, un cammino, un guardarsi negli occhi attraverso battute, gag, monologhi e canzoni. I ricordi istrionici della sua vita saranno scanditi dall’apertura di una serie di cassetti, con sapiente maestria e con il coraggio di chi la vita l’ha sempre affrontata con un dono speciale…l’arte di sdrammatizzare.
Non mancherà l’essenza femminile che per Mattioli rappresenta la coscienza, il suo bastone di appoggio, la variabilità che rende l’uomo felicemente instabile. Un mix di sentimenti, comicità, introspezione e i suoni senza tempo del Maestro Alberto Laurenti per uno spettacolo pronto a far divertire il pubblico e a rendere l’anima più leggera!
11 Febbraio 2020

Venerdí 21 Febbraio | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)
con "BUDDY'S PLACE BIG BAND" e "NEW BREED"

Due giganti della musica tanto distanti quanto vicini, accomunati da due caratteristiche importanti: entrambi geni indiscussi del loro strumento grazie ad una padronanza perfetta ed un uso innovativo dello stesso, ed una perenne costante: il ritmo.
11 Febbraio 2020

Mercoledí 26 Febbraio | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)
DARK SIDE OF THE MANDOLIN

Un esperimento musicale che vede un classico trio composto da mandoloncello, mandola e mandolino, reinterpretare la suite del quasi omonimo disco dei mitici Pink Floyd.
Un concerto a dir poco singolare che meraviglia lo spettatore, non solo per le indiscutibili doti artistiche degli esecutori, ma per la capacità degli strumenti di rendere effetti e atmosfere che nel disco originale vengono realizzate grazie a sintetizzatori.
14 Gennaio 2020

Si comunica a tutti i gentili soci del CRAL del Municipio Roma VII con tessera validità 2019 o 2020 che per gli ordini dell’olio Villa Agricola, convenzionato, resta operativa la modalità tramite scheda ordine sul nostro sito: clicca qui per compilare il modulo d'ordine online.

Sempre valida la CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA,  in 7 giorni, per ordini di almeno 10 litri oppure il ritiro presso il Municipio, nella data comunicata volta per volta, sempre nell’ultima settimana di ogni mese.

08 Gennaio 2020

Mercoledì 15 Gennaio | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Un viaggio musicale che vi farà rivivere le atmosfere della Broadway degli anni 40’, quando il jazz era la colonna sonora dei più acclamati musical. Il repertorio, che porta la firma dei più celebri autori di questo genere (Gershwin, Rodgers and Harts, Cole Porter e altri) è arrangiato e diretto da Massimo Pirone. La sua big band di 20 elementi e la voce della bellissima Vera Dragone vi restituiranno fedelmente il sound del periodo trascinandovi a ritmo di swing in un’epoca lontana e indimenticabile ma capace di affascinare e conquistare ancora oggi.
08 Gennaio 2020

Giovedì 16 Gennaio | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Un evento imperdibile per il cinquantenario dall’uscita del disco dei mitici PINK FLOYD che è stato il vertice della produzione psichedelica del gruppo inglese.
"Ummagumma" possiede tutte le caratteristiche che si prestano perfettamente ad un lavoro di rivisitazione e ad una visione musicale nuova e attualizzata essendo il loro album più aperto come strutture, il più sperimentale e il più ignorato dalle numerose cover band. 
18 Dicembre 2019

Giovedì 26 Dicembre | ore 19:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

L'Accademia Mandolinistica Napoletana propone un viaggio suggestivo tra Canti della tradizione Natalizia e Melodie partenopee , atmosfera e magia in questo periodo di festa. Una formazione eccellente che vede la presenza dei Maestri Mauro Squillante, Luca Petrosino, Massimiliano Del Gaudio, Luigi Del Gaudio ai mandolini, Adolfo Tronco alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Matilde Squillante al basso. Le parti cantate saranno affidate all’elegante voce di Valentina Assorto.
18 Dicembre 2019

Venerdì 27 Dicembre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)
Orchestra Persiana e Coro Persepolis

Un progetto creato per le festività natalizie. Pejman Tadayon è un artista e musicista iraniano i cui lavori musicali e pittorici si basano su un incontro di culture e di studi sui modi per comunicare. Inizia a studiare in Iran il Radif (repertori classici persiani) e gli strumenti a corda tradizionali assimilando il modo di concepire la storia e i suoi simboli attraverso i suoni e gli antichi modi di rappresentarne gli elementi. La componente musicale unita all'aspetto pittorico creano la sua Pittura sonora, un percorso sensoriale sulle sette note in cui il pubblico non è più solo spettatore ma viene sollecitato in tutti i suoi sensi.
18 Dicembre 2019

Sabato 28 Dicembre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)
In questo viaggio / Mediterraneo Express
Special Guest danza orientale: Amina e Samya

Un doppio concerto che vede protagonisti due gruppi di spicco nella scena della world music italiana: i Tupa Ruja e gli Indaco Project.
I Tupa Ruja presentano il loro nuovo disco “In questo viaggio”: un vero e proprio “viaggio” che attraversa tempi e culture, facendo incontrare strumenti provenienti da luoghi e mondi differenti, come il didgeridoo, (lo strumento tradizionale aborigeno australiano), che si fonde con il canto armonico, proprio della cultura della Mongolia, e con i suoni più moderni del pianoforte, fino a sposarsi con sonorità elettroniche contemporanee.

Iscriviti alla nostra Newsletter