21 Maggio 2019

Sabato 25 Maggio | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium)

Un concerto dedicato ad Eleanora Fagan, in arte Billie Holiday, Lady Day. Un personaggio talmente leggendario da aver influenzato anche dopo la morte, avvenuta prematuramente a soli 44 anni, generazioni di cantanti di ogni continente. Negli anni segnati dal proibizionismo e da ancora profonde discriminazioni razziali, Billie fu tra le prime cantanti nere ad esibirsi assieme a musicisti bianchi. Una donna al centro del palcoscenico! Un pianista al suo fianco, sax, contrabbasso, batteria e in scena le musiche che ripercorrono aneddoti della sua storia, dei suoi amori e delle sue amicizie. Vita e arte si intrecciano così in un racconto in cui si fondono musica e parole, elementi indispensabili per cogliere un possibile ritratto di un personaggio sfuggente e tormentato, una cantante che con difficoltà può essere raccontata se non attraverso le proprie canzoni.
21 Maggio 2019

Domenica 26 Maggio | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium)

Setak, pseudonimo di Nicola Pomponi, chitarrista e cantautore abruzzese, presenta in Auditorium il suo album d’esordio Blusanza. Un progetto discografico interamente pensato in dialetto abruzzese e dedicato alla terra d'origine dell'artista in cui si miscela la sua principale attitudine musicale: il blues. Tutto nasce in un luogo immaginario dello spirito, un contenitore emotivo che a Setak piace definire Blusanza, blues e transumanza, sentimento e appartenenza, che è un modo di interpretare le cose, le persone e tutto quello che lo circonda. Il blues dunque non solo come genere musicale, ma come condizione dell'anima e come sguardo sul mondo che si mescolano alla natura nomade della transumanza: un vero e proprio ‘meticciato dell'anima’. Da queste premesse, nasce la necessità di costruire un futuro partendo dalle radici: Setak è quindi il laboratorio, il contenitore di tutte queste esperienze.
08 Maggio 2019

Mercoledì 8 maggio 2019 ore 21:00

Ma secondo te, le cose che aspetti poi si avverano?

“Ti bacio la Notte” è la storia di un’attesa, il segreto è quello di saper aspettare. Bisogna rimanere fedeli ad una promessa d’Amore, lasciando che dentro ci passi la vita. E’ necessario comprendere che bisogna amarla, un’attesa, perché nella vita accadono solo le cose che si amano davvero. Quanto si può aspettare un Amore? E’ più facile un amore lontano o un amore vicino? Come si può mantenere viva la magia? Quanto può rimanere vivo un Amore dentro lo stupore, la meraviglia, la gioia in un rapporto vissuto solo nello spazio della scrittura? Chi non rammenta l’amore impossibile di Lancillotto e Ginevra? Quanti amore epistolari ci ha regalato la storia?

08 Maggio 2019

Spettacolo - 16 maggio 2019 - 21:00

Pollo al Vino, commedia brillante con 5 personaggi, i 5 lati di un pentagono relazionale ricco di equivoci e ingarbugliati intrighi familiari.

Gli argomenti trattati sono i rapporti di coppia, fonte inesauribile di gag divertenti. Lo stile è quello del "Vaudeville" per cui il solo obiettivo della commedia è la leggerezza.

08 Maggio 2019

I nipoti del sindaco (24 maggio tutto esaurito)
Spettacolo - 23 maggio 2019 - 21:00

La trama di questa divertentissima commedia si dipana attraverso una serie di equivoci e travestimenti, senza mai rischiare di far perdere allo spettatore il filo conduttore ma, al contrario, coinvolge il pubblico nei, più o meno, innocenti equivoci.

Felice e Silvia sono i nipoti del sindaco Ciccio Sciosciammocca, il quale non ha mai conosciuto i nipoti, figli di suo fratello oramai scomparso e decide di lasciare la propria eredità a Felice, perché reputa la nipote una poco di buono; ma durante il viaggio per incontrare lo zio, Felice combina un guaio con una certa Nannina, e sarà quindi costretto a fuggire dall’ira del fratello della giovane.

08 Maggio 2019

Lunedí 13 Maggio | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium)

Sarà presente CARLO VERDONE che suonerá la batteria in alcuni brani!!!

Fabio Liberatori, uno dei fondatori degli Stadio nonché uno dei principali collaboratori di Lucio Dalla, autore delle colonne sonore dei principali film di Carlo Verdone, eseguirà al pianoforte diversi brani tratti da queste pellicole tra cui Borotalco con la quale è stato vincitore del David di Donatello e del Nastro d'argento e altri del suo repertorio. Dal 2016 è membro e co-produttore con Pericle Sponzilli della Reale Accademia di Musica, storica band progressive attiva dal 1972 e con la quale si esibirà nella seconda parte del concerto presentando i brani tratti dall'ultimo album Angeli Mutanti.

08 Maggio 2019

Venerdí 17 Maggio | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium)

Musica e Cinema rendono omaggio al grande attore Carlo Delle Pianeicona del cinema italiano. Artisti musicali e personaggi del mondo del cinema ci condurranno in un viaggio musicale, corredato da immagini dei film più famosi interpretati da Delle Piane, attraverso i suoi 70 anni di carriera, offrendo uno spaccato dell'Italia dal dopoguerra ad oggi.
Tra gli ospiti della serata: Nino Buonocore, Riccardo SinigalliaLino PatrunoPupi e Antonio AvatiPaolo GenoveseLilloPedro Armocida, Marco Zurzolo, Marco Fasano ed altri personaggi della canzone e del cinema italiano. La trama musicale della serata sarà affidata a Sergio ColicchioCristiano CalifanoAlessio Mancini Anna Crispino.
08 Maggio 2019

Sabato 18 Maggio | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)

Lammerica era il nome con cui i nostri bisnonni chiamavano la nuova terra dei sogni. A partire dall’inizio del '900 salpavano sui famosissimi “Ferry Boat” (ribattezzati anche loro in maniera maccheronica “Fierroabotta”) con i quali viaggiavano attraversando l’oceano per raggiungere in non meno di 20 giorni la Grande Mela. Louis Prima, Frank Sinatra, Dean Martin ed anche Renato Carosone, Ferdinando Buscaglione, sono stati solo alcuni dei figli musicali di questa grande migrazione ed integrazione.
02 Maggio 2019

Dopo l’enorme successo della scorsa stagionetorna “La Traviata” di Giuseppe Verdi al Salone Margherita, eseguita dall'Orchestra de I Virtuosi dell’opera di Roma diretti dal Maestro Adriano Melchiorre.
Nel ruolo di Violetta Valery la soprano Carmela Maffongelli, astro nascente della lirica.
Nel ruolo di Alfredo Germont Domenico Tegliafilo, tenore tra i pupilli del Maestro Luciano Pavarotti.

L’opera racconta l’amore impossibile e destinato a finire in tragedia, tra Violetta,una famosa mondana parigina, e Alfredo, giovane di buona famiglia, nella capitale francese di metà Ottocento.

18 Aprile 2019

Da bambina prodigio a One Woman Show, Morgana Giovannetti torna al Salone Margherita diretta da Pier Francesco Pingitore. Voci e personaggi si animano in un’ora e mezza di spettacolo dal ritmo serrato e di grandi risate.

Dalla storica imitazione di Andreotti ai volti attuali della politica, da Giorgia Meloni alla Sindaca Raggi. Inoltre, non mancano le donne più famose della tv. Dai salotti folli della D’Urso alle storie lacrimevoli della De Filippi, dalla epica Milly Carlucci alla sempre verde Jessica Fletcher. Tra le imitazioni anche i cantanti con i brani più famosi della musica italiana e internazionale. Con Alessandro Tirocchi e le musiche del Maestro Edoardo Simeone.

18 Aprile 2019

Asso Asso Immobiliare offre ai soci del CRAL le seguenti promozioni:

  • ZERO provvigioni per i venditori di immobili
  • Valutazioni gratuite scritte
  • Buono Amazon o Decathlon del valore di 200€
18 Aprile 2019

Prenota l'appuntamento e richiedi il voucher per usufruire della convenzione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avrai in più in omaggio:

  • dai 150 agli 800 euro in buoni carburante sull'acquisto/noleggio di vetture nuove
  • i primi due tagliandi in omaggio sull'acquisto di vetture usate
15 Aprile 2019

Martedì 16 aprile 2019, presso la sede del c.r.a.l. dalle ore 12.00 alle 14.00 si potrà partecipare alla degustazione dei prodotti caseari della ditta: "Caseificio Tre C"

Nella stessa sede si potranno ordinare i prodotti per le feste di pasqua a prezzi convenzionati per i soci

11 Aprile 2019

A partire dal primo mercoledì del mese di giugno, la Clinica metterà a disposizione i suoi ambulatori ai dipendenti del Cral del VII municipio, per un numero massimo di 100 bambini/ragazzi da visitare il mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Gli appuntamenti andranno prenotati telefonicamente contattando la nostra segreteria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Clinica Oculistica Appio Claudio, gestita dalla Soc. per la Tutela della Visione, è una realtà che opera sul territorio del VII municipio da oltre 20 anni. Nella nuova struttura di Via Quintilio Varo 115/119 si trattano, con tecniche innovative , le problematiche della visione attraverso percorsi di cura personalizzati.

11 Aprile 2019

8 - 9 giugno 2019, a partire dalle ore 17:00
In Piazza San giovanni Bosco - 00175 Roma

Ritorna il grande evento all'insegna della scoperta del territorio Ecosostenibile.

In seguito al successo ottenuto con l'evento dello scorso anno "Notte bianca dei bambini - l'isola che non c'era" che ha visto la presenza di 5000 persone, quest'anno si riparte con il SETTIMO EXPRESS, un viaggio attraverso il territorio del VII municipio di Roma, ricco di stimoli, interessi e curiosità messi in luce dalle associazioni, scuole di musica e teatro che parteciperanno all'evento.
Inoltre la presenza di Truck selezionati per lo STREET-FOOD accompagneranno il vostro viaggio con prelibatezze culinarie.

Per tutelare il nostro territorio, l'organizzazione predisporrà che tutto il materiale di consumo del FOOD sia ecosostenibile.

Iscriviti alla nostra Newsletter

ORARIO:

Mercoledì e Giovedì 10:00 - 13:00

 

06.71.08.840

331.30.33.580

334.36.44.408