14 Settembre 2018

La grande area eventi dedicata ai tutorial dal vivo. Da giovedì a domenica un continuo susseguirsi di tutorial, dimostrazioni e minicorsi di manualità creativa per scoprire le novità del settore.

Non solo i “classici” dell’handmade, ma anche riciclo, home decor, calligrafia e relooking. Un programma ricco, con tante proposte fresche ed insolite per una festa creativa e divertente.

Presentando alle casse la tessera Cral 2018 si ha diritto a 2 ingressi al prezzo ridotto di € 7 cadauno.

12 Luglio 2018

La Commissione Turismo del CRAL resterà a vostra disposizione anche durante il periodo estivo per dare informazioni e consigli sui viaggi in offerta.

Contattateci ai numeri 328.74.51.746 - 348.80.36.516 per ulteriori informazioni su sconti a voi riservati.   

28 Giugno 2018

La mostra “Canaletto 1697-1768” intende celebrare il 250° anniversario della morte del grande pittore veneziano presentando il più grande nucleo di opere di sua mano mai esposto in Italia, 68 tra dipinti e disegni e documenti, inclusi alcuni celebri capolavori.

Giovanni Antonio Canal (Venezia 1697 - 1768) noto come Canaletto, celebrato con una grande retrospettiva.

Canaletto è uno dei più noti artisti del Settecento europeo. Con il suo genio pittorico ha rivoluzionato il genere della veduta ‒ ritenuto fino ad allora secondario ‒ mettendolo alla pari con la pittura di storia e di figura, anzi, innalzandolo a emblema degli ideali scientifici e artistici dell’Illuminismo.

28 Giugno 2018

Dal 2 al 6 Luglio, ore 10.00 /17.00,  a cura di Compagnia TeatroViola in collaborazione con Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Il laboratorio si rivolge a giovani attori che desiderino confrontarsi con la propria creatività. Non è richiesta una formazione riguardo alla scrittura o alla regia. Il periodo laboratoriale affronterà alcune fasi del processo artistico di cui è motore principale l’attore, per rendere i partecipanti più consapevoli della propria capacità espressiva e creativa.

Partendo da un tema comune a tutti i partecipanti, si procederà con delle improvvisazioni tra cui verrano individuate quelle che mettono meglio a fuoco il tema e su di esse si costruiranno delle brevi drammaturgie.

Il passaggio dall’azione scenica alla scrittura è un processo che rende concreto quello che gli spettatori dell’improvvisazione hanno visto e aiuta a sviluppare creativamente un immaginario libero, proprio a partire da quello che si è osservato. 

Il passaggio successivo sarà quello di confrontarsi nei diversi percorsi di scrittura, per poi mettere in scena la parola scritta facendo tesoro della partecipazione di tutti gli attori coinvolti nel laboratorio. Dall’improvvisazione, alla rielaborazione drammaturgica, alla messa in scena.

20 Giugno 2018

Si comunica che il C.R.A.L. Municipio Roma VII attuerà fino al 30 giugno l’orario estivo: Martedi e giovedi dalle 10,00 alle 13,00.

 

A Luglio ed Agosto il CRAL sarà chiuso per ferie e non sarà possibile inviare ordini di olio e prodotti "Villa Agricola". Le richieste di fornitura olio pervenute durante i mesi estivi, saranno elaborate a fine Settembre.

17 Giugno 2018

Dal 6 luglio al 4 Agosto 2018 ci sarà la III edizione de "LE TERRAZZE TEATRO FESTIVAL" presso il Palazzo Dei Congressi - EUR. Sul palco si alterneranno: Dado, Michela Andreozzi, Michele La Ginestra, Pablo&Pedro, Dario Cassini, e Antonio Giuliani, Alessandro Di Carlo, e da quest'anno sul palco presenti anche i vincitori del premio Persefone giovani comici: I Carta bianca e I Centouno.

Una  terza edizione che continua idealmente il percorso cominciato due stagioni fa, e già considerato dalla critica primo festival italiano di teatro comico, indiscusso nel panorama nazionale per location e qualità artistiche.

Da quest'anno dalle ore 19 sarà possibile godersi un aperitivo al tramonto direttamente sulla Terrazza del Palazzo Dei congressi.

17 Giugno 2018

Fino a 7300 euro di vantaggi sull'acquisto di vetture Nuove Ford . E, con Idea Ford, anticipo 0 e prima rata a settembre.
Più di mille vetture usate che puoi acquistare oggi e iniziare a pagare a settembre.

Richiedi il voucher per usufruire della convenzione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e avrai in più in omaggio.

- fino a 800 euro in buoni carburante sull'acquisto di vetture nuove

- primo canone rimborsato in buoni carburante sul Noleggio a Lungo Termine.

- Primi due tagliandi + Kit Sicurezza in omaggio sull'acquisto di vetture usate.

12 Giugno 2018

Venerdì 29 Giugno | ore 21:00 | Cavea (Auditorium)
"Roma è de tutti", di Luca Barbarossa - Roma Summer Fest

Luca Barbarossa torna all'Auditorium Parco della Musica per la tappa conclusiva del suo tour teatrale Roma è de tutti. Oltre al suo repertorio storico, Luca Barbarossa presenta il suo nuovo lavoro discografico in romano che racconta storie quotidiane e universali, storie durate una vita, storie di vite da fame vissute alla periferia del mondo, storie di vite di diete e inappetenze vissute in casa propria. Tutti i brani sono arrangiati  in chiave acustica, una scelta condivisa con la band di cui fanno parte anche i due produttori del disco: Maurizio Mariani al basso e Francesco Valente alle chitarre, insieme ad Alessio Graziani alle tastiere e Piero Monterisi alla batteria.

07 Giugno 2018

Anche quest’anno il C.R.A.L. del Municipio Roma VII ha organizzato per il giorno mercoledì 13 Giugno dalle ore 17,00 una bellissima festa di fine corso presso il campo sportivo A5 dell’ Istituto Comprensivo Fontanile Anagnino.

Sarà un pomeriggio  all’insegna dello sport e tanto divertimento, gli atleti in compagnia dei loro allenatori /istruttori e delle loro famiglie potranno eseguire una bellissima performance divertendosi.

Al termine di ogni rappresentazione sportiva gli atleti saranno premiati tutti con un piccolo riconoscimento di fine corso. La festa, si concluderà con la premiazione del dolce più bello e più buono preparato dalle mamme e/o dai  papà degli atleti stessi.

07 Giugno 2018

IL C.R.A.L.  del Municipio Roma VII ha organizzato per il giorno sabato 9 Giugno una bellissima ciclopedalata in uno dei Parchi più belli di Roma il “Parco degli Acquedotti” ricco di storia, dalla preistoria ai giorni nostri.

Sarà una mattinata all’insegna dello sport all’aria aperta, salute e divertimento la partenza avviene in Via Lemonia sotto la pineta dove inizia la pista ciclabile, l’orario è fissato per le ore 09,00.

Non mancate a questo momento unico nel suo genere, vi aspettiamo numerosi.

06 Giugno 2018

L'Orchestra Italiana del Cinema è lieta di annunciare in prima assoluta nazionale il "Cine Concerto di "GLADIATOR LIVE". Massimo Decimo Meridio torna a Roma per l’evento dell’anno 2018: IL GLADIATORE in concerto! In prima assoluta italiana, dopo il grande successo nel resto del mondo, il film colossal più amato della storia di Roma come non lo avete mai visto! Vieni a far parte della Legione Felix e ad assistere alle gesta del suo comandante, il generale Massimo Decimo Meridio!

06 Giugno 2018

TEATRANDO

Ti attira l'idea di recitare o di partecipare sperimentando le tue attitudini? Allora potresti unirti a noi.

"Un hobby tra divertimento e passione", il leit motiv del progetto, voluto fortemente dal CRAL per costituire, in pianta stabile un gruppo artistico di non professionisti.

29 Maggio 2018

Giovedì 31 Maggio | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium)
Majid Derakhshȃnì e Toranj Ensemble

Reduce da una tournée in Europa sbarca a Roma il M° Majid Derakhshȃnì, uno dei più importanti esponenti della musica classica persiana, accompagnato per l'occasione da un gruppo di giovani ed esperti musicisti iraniani residenti in Italia: Toranj Ensemble, diretta dal maestro Vahid Hȃji Hosseinì.

Ostȃd Derakhshȃni è una figura cardine nella scena musicale persiana. Profondo conoscitore del Radif, ha collaborato come compositore, arrangiatore e solista con i più grandi interpreti, tra cui il maestro Mohammadrezȃ Shajariȃn, con cui ha fatto molte tournée in tutto il mondo. Nella sua lunga carriera, tra i primi nel suo paese dopo la rivoluzione, ha contribuito a dare spazio a una nuova generazione di voci femminili.

15 Maggio 2018

Sabato 26 Maggio 2018 dalle 16:00 alle 23:30 - Evento gratuito

Il C.R.A.L. del Municipio Roma VII, con il patrocinio del Municipio Roma VII, in collaborazione con le Associazioni di Quartiere presentano la Notte Bianca dei Bambini, un evento unico nel suo genere.

11 Maggio 2018

Mercoledì 16 Maggio | ore 21:00 | Sala Sinopoli (Auditorium)

Last-minute a 8 €. Ascanio Celestini presenta al pubblico la seconda parte di una trilogia cominciata con “Laika”. Celestini prosegue l’esplorazione dei personaggi che vivono ai margini della narrazione, ritorna negli stessi luoghi: "il bar, il luogo dove tutto accade; il supermercato, il luogo della fatica, come il marciapiede, la fabbrica; la periferia, intesa come margine del mondo, ma anche isola dove l’umanità è più forte, più viva e più visibile proprio perché nessuno guarda. In questi luoghi vivono personaggi che non hanno alcun potere e spesso stentano a sopravvivere, ma si aspettano continuamente che il mondo gli mostrerà qualcosa di prodigioso. Ci credono talmente tanto che alla fine il prodigio accade. Ignorano il potere di Dio o degli eserciti. La loro forza e la loro debolezza sono la stessa cosa, per questo, pur essendo ai margini della società vorrei che riuscissero a rappresentarla per intero.

Iscriviti alla nostra Newsletter

ORARIO:

Martedì e Giovedì 10:00 - 13:00

 

06.71.08.840

331.30.33.580

334.36.44.408