25 Ottobre 2019

Mercoledì 30 ottobre 2019 l'Assessorato Sport e Cultura del Municipio VII, in collaborazione con il CRAL municipale, organizza presso la Sala Rossa della sede di piazza Cinecittà 11, dalle 10.00 alle 13.00, un convegno dal titolo "Terzo settore e sport: nuove prospettive per gli enti no profit". Dopo i saluti introduttivi, l'avv. Gabriele Sepio (già coordinatore del Tavolo tecnico-fiscale per la riforma del Terzo settore presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate nonché collaboratore stabile de "il Sole 24 Ore" su temi di fisco ed economia, professore aggiunto presso la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione SNA e docente esterno presso l'Accademia della Guardia di Finanza), terrà una relazione che affronterà temi di grande rilevanza quali:

23 Ottobre 2019

Giovedì 31 Ottobre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)
Concerto di Halloween

La cantante Sara Della Porta, docente di musica jazz e riferimento di artisti di calibro internazionale, incontra la Massimo Pirone Big Fat Band e Chorus in uno spettacolo dove verranno eseguite le melodie più famose e intramontabili di Hollywood e Broadway con un omaggio speciale a Piero Umiliani, agli anni d'oro di Cinecittà e alla più bella musica da film. 
23 Ottobre 2019

Venerdì 1 Novembre | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)
Concerto del Primo Novembre

Blue è il colore che permea tutti i 12 brani originali del nuovo album di Andrea Pagani, il suo settimo disco da solista. Jazz e Blues si incontrano con eleganza in quella sottile zona di confine tra la complessità dell’uno e la semplicità dell’altro. Un viaggio poliedrico in varie sfumature del modo di suonare “bluesy” che ha unito nei decenni lo stile di molti musicisti come Oscar Peterson, Horace Silver, Miles Davis, Stevie Wonder. A legare il tutto il gusto melodico e raffinato di Andrea Pagani, compositore e pianista dalla innata capacità di dare alle note quel colore misterioso e notturno: il Blue, per l’appunto. 
16 Ottobre 2019

Richiedi il voucher per usufruire della convenzione ai numeri 06615503051 o 3898449097 e all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: avrai in più fino a 800 euro in buoni carburante in omaggio sull'acquisto/noleggio di vetture nuove, i primi due tagliandi sull'acquisto di vetture usate.

16 Ottobre 2019

Comunichiamo a tutti i soci del CRAL del SETTIMO MUNICIPIO che le ordinazioni dell'olio sono chiuse e che non ci saranno più scarichi di olio fino alla nuova produzione.
Pertanto tutte le ordinazioni che perverranno al CRAL tramite sito verranno consegnate i primi di Dicembre.

Vi comunichiamo inoltre che è stato istituito un servizio di consegna a domicilio gratuito per ordini superiori ai 10 litri.

08 Ottobre 2019

Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre

Leo e Veronica, due ragazzi, una casa, una notte di pioggia; per passare il tempo decidono di divertirsi ed entrare nel paradiso, improvvisano ed inventano il teatro della vita. Bevono, ridono e si divertono.

Leo e Veronica cucinano una visione del mondo e di loro stessi, un’omelette per due, dentro il gioco, dentro l’estasi, dentro la bugia, dentro la verità.

Dentro il buio del teatro.

08 Ottobre 2019

Sabato 12 Ottobre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)
Nel decennale della scomparsa di MERCEDES SOSA 

Mercedes Sosa amava farsi chiamare "La Negra" perché era sempre dalla parte degli ultimi ed era una donna dalla rara coerenza che ha usato la sua arte sempre come strumento di lotta a favore del popolo. Il suo destino era racchiuso nella sua voce ed è questa la chiave che l'autore e regista Pino Ammendola ha usato per raccontarla e celebrarne il decennale della sua scomparsa. Protagonista l'attrice e cantante Maria Letizia Gorga, accompagnata dal vivo dai musicisti Stefano De Meo al pianoforte e Pino Jodice alla chitarra. 
08 Ottobre 2019

Giovedì 10 Ottobre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium) 

Dopo "Guitar Story" e “ La Deriva dei Continenti”  Michi Piperno, compositore e chitarrista di musica contemporanea, torna in scena per presentare il suo nuovo lavoro discografico “Endless Horizon” che rappresenta l’evoluzione di un percorso artistico lungo e ricercato.
08 Ottobre 2019

Mercoledì 09 Ottobre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium) 
"Una tromba per il cinema", con Yasemin Sannino

Cicci Santucci, storico musicista del jazz italiano attualmente residente negli Stati Uniti, è stato interprete originale della colonna sonora del celebre film “La Leggenda del Pianista sull’Oceano”, composta da Ennio Morricone. Insieme al pianista Luca Ruggero Jacovella, che ha collaborato anche col leggendario Tony Scott, si è esibito in molti concerti internazionali, tra cui a New York e Miami, dedicati alla grande musica del cinema italiano.
26 Settembre 2019

Venerdì 04 Ottobre | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium) 
Special guest: Stefania D'Ambrosio

La canzone d'autore rivisitata in chiave progressive in un concerto ricco di storia e atmosfera dove la tecnica dei musicisti si unisce perfettamente alla sensibilità del cantautorato più puro.
26 Settembre 2019

Mercoledì 02 Ottobre | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium) 

Francesca De Fazi, cantautrice e chitarrista o più semplicemente Blues Woman dal titolo del suo album registrato a New Orleans. Ha oltre 20 anni di esperienza nella musica con un grande background in studio e registrazioni televisive, nonché spettacoli dal vivo in tutto il mondo.
All'Auditorium presenta il suo ultimo album Craft Songs, 11 canzoni accomunate dall’elemento liquido, che si parli di acqua, lacrime, mare, whisky, pioggia, sangue, liquido amniotico… Il concept non appartiene ad un genere musicale codificato, anche se il "blues" è pur sempre predominante.
26 Settembre 2019

Lunedì 30 Settembre | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium) 

Il Maestro Giorgio Cùscito festeggia i suoi 30 anni di carriera nel jazz con un concerto tratto dal suo più recente “combo” dedicato allo swing di Harlem!
Arrangiamenti e trascrizioni dal mondo di Duke Ellington e dai dischi anni '30 e '40 di Johnny Hodges, Cootie Williams e Rex Stewart. Una ricerca su un repertorio senza precedenti in Italia che si espliciterà in una festa dai ritmi frenetici proprio come succedeva nei locali dell' epoca.
19 Settembre 2019

In un piccolo paese di 900 abitanti una donna si ammala. A pochi passi da lì, una città situata nel cuore dell’Italia ha come arterie fabbriche e inceneritori. Si producono nuvole grigie. In questo cuore, che batte irregolare, in nove anni si sono ammalati 3736 uomini e 3089 donne.

“È lu bruttu male”, qualcuno dice in giro. Una storia di nuvole tossiche e di amianto che coinvolge e sconvolge una nazione, un paese, una famiglia. La Teoria del cracker indaga l’invisibile e il suo paradosso. Un pugno stretto pieno di rabbia e poesia che, con violenta intensità, sbriciola tutto, lasciando tracce di un inno di-sperato alla vita.

19 Settembre 2019

Per festeggiare, con il primo spettacolo insieme, i primi 10 anni di nozze di Elvira e Daniele

Le più belle storie d’amore sono quelle che finiscono quando uno dei due muore sul colpo. Un uomo e una donna. S’incontrano. Si amano. Si mangiano.
L’amore nell’immaginario collettivo, tra cliché, misoginia, pornografia, femminismo, sdolcinatezze e melensaggini. Daniele Timpano e Elvira Frosini attraversati e scossi dai più disparati materiali: da Faccetta nera a Little Tony, dalle canzoncine anni trenta a Celentano, da Goethe e Cavalcanti a Beautiful e Mahler, passando per gli Harmony e il Vangelo.

La mamma è sempre la mamma? La donna è una madonna? E l’uomo è cacciatore?  

19 Settembre 2019

Sizigiarossa nasce dallo studio e dalla ricerca dei migliori articoli e rimedi che provengono dalla terra, fondendo in una perfetta alchimia di passione e competenza, la ricca tradizione dei monasteri con il moderno e attuale utilizzo dei prodotti di origine naturale. Nel tentativo di vivere in modo più semplice e consapevole il nostro territorio e attingendo alla tradizione dei prodotti monastici, abbiamo messo insieme i nostri marchi preferendo solo brand o prodotti selezionati responsabilmente.

Iscriviti alla nostra Newsletter

ORARIO:

Mercoledì e Giovedì 10:00 - 13:00

 

06.71.08.840

331.30.33.580

334.36.44.408