19 Settembre 2019

In un piccolo paese di 900 abitanti una donna si ammala. A pochi passi da lì, una città situata nel cuore dell’Italia ha come arterie fabbriche e inceneritori. Si producono nuvole grigie. In questo cuore, che batte irregolare, in nove anni si sono ammalati 3736 uomini e 3089 donne.

“È lu bruttu male”, qualcuno dice in giro. Una storia di nuvole tossiche e di amianto che coinvolge e sconvolge una nazione, un paese, una famiglia. La Teoria del cracker indaga l’invisibile e il suo paradosso. Un pugno stretto pieno di rabbia e poesia che, con violenta intensità, sbriciola tutto, lasciando tracce di un inno di-sperato alla vita.

19 Settembre 2019

Per festeggiare, con il primo spettacolo insieme, i primi 10 anni di nozze di Elvira e Daniele

Le più belle storie d’amore sono quelle che finiscono quando uno dei due muore sul colpo. Un uomo e una donna. S’incontrano. Si amano. Si mangiano.
L’amore nell’immaginario collettivo, tra cliché, misoginia, pornografia, femminismo, sdolcinatezze e melensaggini. Daniele Timpano e Elvira Frosini attraversati e scossi dai più disparati materiali: da Faccetta nera a Little Tony, dalle canzoncine anni trenta a Celentano, da Goethe e Cavalcanti a Beautiful e Mahler, passando per gli Harmony e il Vangelo.

La mamma è sempre la mamma? La donna è una madonna? E l’uomo è cacciatore?  

19 Settembre 2019

Sizigiarossa nasce dallo studio e dalla ricerca dei migliori articoli e rimedi che provengono dalla terra, fondendo in una perfetta alchimia di passione e competenza, la ricca tradizione dei monasteri con il moderno e attuale utilizzo dei prodotti di origine naturale. Nel tentativo di vivere in modo più semplice e consapevole il nostro territorio e attingendo alla tradizione dei prodotti monastici, abbiamo messo insieme i nostri marchi preferendo solo brand o prodotti selezionati responsabilmente.

17 Settembre 2019

Domenica 22 Settembre | ore 19:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium) 

"Sante bambole puttane", che dà il il titolo anche all'ultimo album di Grazia Di Michele, è uno spettacolo incentrato su storie di “donne che attraversano il mondo come ombre cui è negato ogni diritto di esistere davvero, donne su cui gli uomini a volte proiettano le proprie fantasie ignorando e negando la loro essenza". Lora, Amina, Irina, Sonia, Dorina, Helen, Habi, Apollonia, Zelda, Raya sono tutte “Sante bambole puttane” nell'immaginario di tanti mentre sono solo donne con il loro patrimonio di sentimenti vissuti, liberati, sognati, fraintesi, repressi ed immaginati. 
09 Settembre 2019

Mercoledì 11 Settembre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium) 

Giovanni Palombo, chitarrista e compositore, presenta il suo ultimo lavoro discografico "Taccuino di Jazz Popolare". Brani originali che sono un crocevia di suoni acustici, musica mediterranea, tessiture jazz e improvvisazione. Il concerto si snoda in un intreccio originale dai solo di chitarra acustica ai duetti fino al quartetto Camera Ensemble.
17 Luglio 2019

Avete bisogno di assistenza qualificata per l'elaborazione della dichiarazione di successione? Studio Pagnan caf patronato è a tua disposizione per svolgere correttamente e puntualmente tutti i complessi e delicati adempimenti necessari. Per aiutarti nella pianificazione delle operazioni da compiere in caso di successione e consigliarti sulle opzioni migliori per te e la tua famiglia.

17 Luglio 2019

Mercoledì 24 Luglio | ore 21:00 | Cavea (Auditorium)
Roma Summer Fest 2019 - "Remain in Light by Talking Heads"

Icona indiscussa della musica internazionale, tra le massime rappresentanti della world music e tra le voci più belle del mondo, Angélique Kidjo presenta un live speciale, vero e proprio ponte tra culture e mondi apparentemente distanti. La cantante fa infatti proprio il quarto album dei Talking Heads Remain in Light registrato dal gruppo insieme a Brian Eno nel 1980 e contaminato, a partire dall’influenza del musicista nigeriano Fela Kuti, dalla poliritmia africana, dal funk e dalla musica elettronica. «Le idee africane erano molto più importanti da ottenere dei ritmi specifici» avrebbe affermato David Byrne, facendo riferimento non solo alla forma ma anche ai contenuti di quell’album.
17 Luglio 2019

Domenica 28 Luglio | ore 21:00 | Cavea (Auditorium) 

Arriva al Roma Summer Fest Rufus Wainwright uno degli artisti più affascinanti e acclamati degli ultimi decenni. Lodato dal New York Times per la sua "genuina originalità", Rufus Wainwright si è affermato come una delle voci maschili più grandi della sua generazione.  Ha collaborato con artisti come Elton John, David Byrne, Mark Ronson, Joni Mitchell e Burt Bacharach.  Candidato ai Grammy, vincitore di due Juno Awards come Best Alternative Album nel 1999 e nel 2002. Nel 2008 è stato nominato Songwriter of the Year per il suo album Release the Stars. Il suo ultimo disco "Take All My Loves: 9 Shakespeare Sonnets", realizzato per celebrare i quattrocento anni della morte di William Shakespeare ha ricevuto ampi consensi. Cantante, cantautore, compositore e artista, Rufus Wainwright incanterà sicuramente il pubblico della Cavea.
01 Luglio 2019

Mercoledì 10 Luglio | ore 21:00 | Cavea (Auditorium)
Roma Summer Fest 2019

The Cinematic Orchestra, la creatura musicale di Jason Swinscoe, ora affiancato da Dominic Smith, suo manager ed amico di lunga data, senza clamore e senza la necessità di inseguire affannosamente mode e trend si è guadagnata uno status di assoluto culto mondiale.  Dalla magia dell'esordio “Motion” in poi, è stato un passaparola continuo: chiunque cercasse musica profonda, dove il jazz interagisce con l'elettronica in maniera quasi spirituale e meravigliosamente stilizzata, sapeva di trovare nelle tessiture orchestrali di Swinscoe un approdo perfetto. 
19 Giugno 2019

Play Go Viaggi Italian Tour operator specializzato in viaggi internazionali a medio-lungo raggio negli USA, America Latina, estremo oriente e località esotiche.

Play Go Viaggi, grazie alla professionalità e all’ esperienza trentennale nel campo del turismo del suo staff, è oggi una realtà affermata nel panorama degli operatori del settore.

18 Giugno 2019

Asso Asso Immobiliare offre ai soci del CRAL le seguenti promozioni:

- ZERO provvigioni per i venditori di immobili

- Valutazioni gratuite scritte

- Buono Amazon del valore di 200€

18 Giugno 2019

Martedì 23 Luglio | ore 21:00 | Cavea (Auditorium)
Roma Summer Fest 2019 - "A Toda Cuba Le Gusta"

In anteprima nazionale per il Roma Summer Fest arriva la super band cubana Afro-Cuban All Stars diretta dal maestro Juan de Marcos González, produttore e musicista,  figura centrale nella musica cubana che si è prefissato una missione nella vita: mostrare la ricchezza, la diversità e la vitalità della musica cubana nel mondo.
A Toda Cuba Le Gusta, l'album di debutto degli Afro-Cuban All Stars, fu il primo di una trilogia di straordinari album registrati in una sola sessione di due settimane presso gli Egrem Studios de L'Havana nel 1996 (gli altri due, che condividono gran parte degli stessi musicisti, erano Buena Vista Social Club e Introducing Ruben Gonzalez).
30 Maggio 2019

Mercoledì 5 Giugno, la Clinica metterà a disposizione i suoi ambulatori ai dipendenti del Cral del VII municipio, per un numero massimo di 100 bambini/ragazzi da visitare il mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Gli appuntamenti andranno prenotati telefonicamente contattando la nostra segreteria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Clinica Oculistica Appio Claudio, gestita dalla Soc. per la Tutela della Visione, è una realtà che opera sul territorio del VII municipio da oltre 20 anni. Nella nuova struttura di Via Quintilio Varo 115/119 si trattano, con tecniche innovative , le problematiche della visione attraverso percorsi di cura personalizzati.

24 Maggio 2019

Sabato 25 Maggio a Percentomusica vi aspetta un evento decisamente inconsueto.

Una festa per invocare una primavera che di arrivare sembra non volerne davvero sapere!

Naturalmente questo bellissimo evento a ingresso libero sarà l’occasione per fare anche tante altre cose.
Vuoi sapere quali?!

21 Maggio 2019

Sabato 25 Maggio | ore 21:00 | Teatro Studio (Auditorium)

Un concerto dedicato ad Eleanora Fagan, in arte Billie Holiday, Lady Day. Un personaggio talmente leggendario da aver influenzato anche dopo la morte, avvenuta prematuramente a soli 44 anni, generazioni di cantanti di ogni continente. Negli anni segnati dal proibizionismo e da ancora profonde discriminazioni razziali, Billie fu tra le prime cantanti nere ad esibirsi assieme a musicisti bianchi. Una donna al centro del palcoscenico! Un pianista al suo fianco, sax, contrabbasso, batteria e in scena le musiche che ripercorrono aneddoti della sua storia, dei suoi amori e delle sue amicizie. Vita e arte si intrecciano così in un racconto in cui si fondono musica e parole, elementi indispensabili per cogliere un possibile ritratto di un personaggio sfuggente e tormentato, una cantante che con difficoltà può essere raccontata se non attraverso le proprie canzoni.

Iscriviti alla nostra Newsletter

ORARIO:

Mercoledì e Giovedì 10:00 - 13:00

 

06.71.08.840

331.30.33.580

334.36.44.408