15 Maggio 2018

Sabato 26 Maggio 2018 dalle 16:00 alle 23:30 - Evento gratuito

Il C.R.A.L. del Municipio Roma VII, con il patrocinio del Municipio Roma VII, in collaborazione con le Associazioni di Quartiere presentano la Notte Bianca dei Bambini, un evento unico nel suo genere.

11 Maggio 2018

Mercoledì 16 Maggio | ore 21:00 | Sala Sinopoli (Auditorium)

Last-minute a 8 €. Ascanio Celestini presenta al pubblico la seconda parte di una trilogia cominciata con “Laika”. Celestini prosegue l’esplorazione dei personaggi che vivono ai margini della narrazione, ritorna negli stessi luoghi: "il bar, il luogo dove tutto accade; il supermercato, il luogo della fatica, come il marciapiede, la fabbrica; la periferia, intesa come margine del mondo, ma anche isola dove l’umanità è più forte, più viva e più visibile proprio perché nessuno guarda. In questi luoghi vivono personaggi che non hanno alcun potere e spesso stentano a sopravvivere, ma si aspettano continuamente che il mondo gli mostrerà qualcosa di prodigioso. Ci credono talmente tanto che alla fine il prodigio accade. Ignorano il potere di Dio o degli eserciti. La loro forza e la loro debolezza sono la stessa cosa, per questo, pur essendo ai margini della società vorrei che riuscissero a rappresentarla per intero.

11 Maggio 2018

Mercoledì 16 Maggio | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)

La voce e la presenza scenica di Gianluca Guidi, figlio del celebre Johnny Dorelli, sarà accompagnata dalle splendide sonorità arrangiate sugli spartiti originali dalla Big Fat band diretta del maestro Massimo Pirone. "Strangers in the night", "My Way", "Fly me to the moon" "New York New York" e molti altri indimenticabili brani in un evento davvero imperdibile.

11 Maggio 2018

Domenica 20 Maggio | ore 18:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Il cantautore romano Edoardo De Angelis ritorna all’appuntamento con il pubblico dell’ Auditorium per presentare il suo nuovissimo album di inediti, una collana di canzoni tutte diverse una dall’altra, che sfiorano ogni sentimento, dall’amore alla solidarietà, dalla memoria al coraggio di aprirsi agli altri. Insieme a lui alcuni ospiti di riguardo, come Stelio Gicca Palli e Vincenzo Donnamaria, oltre alla band che ha partecipato alla registrazione del disco.

11 Maggio 2018

Lunedì 21 Maggio | ore 21:00 | Sala Sinopoli (Auditorium)

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Custodire”, Renzo Rubino torna all'Auditorium Parco della Musica per presentare il suo ultimo, quarto album, Il Gelato dopo il Mare, un disco itinerante registrato tra Martina Franca, Brescia e due studi di registrazione milanesi come la Cùpa e il Noise Factory.  “Il gelato dopo il mare”  arriva dopo  “Farfavole” (2012), “Poppins” (2013) e “Secondo Rubino” (2014).

11 Maggio 2018

Lunedì 21 Maggio | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Simone Carotenuto, figlio d’arte, voce storica della musica popolare campana, icona della tradizione, esploratore e ricercatore sul campo, è da sempre impegnato nella salvaguardia del grande tesoro della musica popolare: La Tammurriata. La grandezza della sua voce forte gli ha permesso, in trenta anni di carriera, di esibirsi con i maggiori rappresentati della tradizione musicale, da Zi Giannino del Sorbo a Zi Tore o'brutto di Pimonte, ma anche con i grandi che sulla scia della tradizione raccontano l'attualità come Enzo Avitabile, Marcello Colasurdo, Franco Tiano, Carlo Faiello e Nando Citarella.

02 Maggio 2018

Sabato 12 Maggio | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)

Stefania D’Ambrosio, originale e raffinata interprete della canzone d’autore mondiale, dedica il concerto in Auditorium a Umberto Bindi, nato proprio il 12 maggio.Un omaggio profondo, delicato ed amichevolmente sentito proprio al suo Maestro di sempre in un concerto denso di emozioni musicali dove Stefania, vocalist nonchè amica e confidente del patriarca della scuola genovese, ne interpreterà non solo i successi internazionali ma anche i brani meno noti e più recenti. Complici gli arrangiamenti curati da Michele Micarelli, (a sua volta già tastierista e arrangiatore di Bindi), Stefania D’Ambrosio ricreerà, con tutto l’amore e l’impegno possibili, quelle magiche atmosfere raffinate proprie del suo caro Umberto.

Un racconto fatto di dolci note con perle preziose e lontane da un pop nazionale di anno in anno privatosi della poesia e del lirismo tipici dei cantautori dei ’60: veri e propri poeti civili autori di grandi melodie e letteratura alta.

02 Maggio 2018

Venerdì 11 Maggio | ore 21:00 | Sala Sinopoli (Auditorium)

Enzo Avitabile è considerato l’artista italiano simbolo della contaminazione tra generi e maestro assoluto del groove.
Con il suo stile ha valicato i confini linguistici, stilistici e geografici come pochi sposando il bagaglio artistico di una carriera costellata di successi tramite i quali ha cantato le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze.

Ha sempre ricercato un suono inedito, non solamente originale, ma vitale ed essenziale, demolendo ogni sovrastruttura mercantile e ogni moda.
Il regista premio Oscar, Jonathan Demme, gli ha dedicato un docufilm dal titolo emblematico, “Enzo Avitabile Music Life”.

02 Maggio 2018

Martedì 08 Maggio | ore 18:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Dopo il successo dello scorso dicembre, torna  l’orchestra Mambo Puente Latino Orquesta, composta da 22 straordinari musicisti, che ci farà rivivere la magica epoca del mambo e del “Palladium”, il luogo sacro della musica di New York degli anni ’60, dove le orchestre di Machito, Tito Rodriguez e Tito Puente si sfidavano a suon di Mambo.Elvio Ghigliordini qui in veste di direttore, arrangia

tore, compositore e flautista, che ha condiviso spesso il palco con la madrina della musica latina Celia Cruz, Cheo Feliciano, Josè Alberto “El Canario” e molti altri musicisti  legati a Tito Puente, ha voluto fortemente questo progetto.In questa serata troveremo la splendida voce di Carlos Paz cantante dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

01 Maggio 2018

Tutti i Venerdì al Salone Margherita andrà in scena uno spettacolo musicale unico nel suo genere, ricco di bellissime ballerine, cantanti e burlesque performers. Un Varietà Burlesque che unisce la grande tradizione del Varietà internazionale alla più moderna forma d’intrattenimento notturno del Burlesque Show.

“Burlesque Café” è una miscela micidiale di sensualità anni ’20, follie Belle Epòque e canzoni anni ’50, in un unico spettacolo di grande intensità e ritmo tutto suonato dal vivo. Dovete solo lasciarvi andare alla più eccitante esperienza di spettacolo che abbiate mai sperimentato: vi faremo, cantare, ballare, scatenare e soprattutto urlare…perché più voi urlerete, più loro si spoglieranno!

30 Aprile 2018

Fino al 13 MAGGIO 2018 Sergio Ammirata nella divertente commedia: “La cicogna si diverte” di Andrè Roussin.

Commedia irresistibilmente comica nel suo tema centrale: l’incredibile serie di gravidanze nella famiglia di un brillante politico, Sottosegretario proprio del Ministero della famiglia.

Gravidanza del tutto imprevista è quella di sua moglie, giunta ad un’età dove esse sono assai rare, ma non prevista è anche quella della loro figlia ventenne. Se poi spunta fuori un figlio illegittimo del politico perbenista, la situazione si complica ulteriormente con conseguenze immaginabili e inimmaginabili…

17 Aprile 2018

Mercoledì 25 Aprile | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)

Uno spettacolo interamente dedicato ai grandi successi musicali nell’epoca d’oro di Broadway e Hollywood.

La Broadway Stage Orchestra and Singers e' nata con l'intento di far rivivere queste melodie intramontabili con oltre 22 persone presenti sul palco in uno show unico ed indimenticabile accompagnato da proiezioni a tema. Dirige il maestro Massimo Pirone.
Ospiti della serata Eddy Ceccarelli e Betty Granio, due grandi ballerini che hanno il merito di aver portato per primi lo swing in Italia e per questo da tutti considerati come un’istituzione del genere.

17 Aprile 2018

Giovedì 26 Aprile | Ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Un entusiasmante concerto da non perdere dedicato alla visione senza confini di Frank Zappa e al suo esplorare ambiti diversi, dal rock alla musica sperimentale, dal jazz al teatro che ancora oggi risultano estremamente attuali dando la conferma di quanto fosse avanti rispetto al suo tempo. La bellezza dei temi, le soluzioni innovative, l'ironia dei testi nei confronti dei luoghi comuni della società e il suo essere ribelle, ma anche molto costruttivo, ne hanno fatto una figura unica ed irripetibile che ha formato varie generazioni di musicisti ed appassionati. E' quindi una necessità ineludibile suonare la sua musica, viverla ed abitarla in modo proprio per poter sviluppare l'ispirazione continua che essa fornisce.

Questo nuovo progetto su Zappa è un ulteriore passo verso una sempre più profonda simbiosi tra la Tankio Band e la musica del Maestro. Un traguardo raggiunto nel corso degli anni che dimostra la dedizione del gruppo ad un percorso originale ed innovativo, nella continua ricerca di materiali inediti attraverso i quali dare spazio ad una originalità e profondità che oggi risultano molto forti e chiari.

17 Aprile 2018

Domenica 29 Aprile | ore 18:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Dopo il successo di "Guitar Story" il chitarrista e compositore romano torna in scena con un viaggio visionario durante il quale si incontrano diverse persone in corpi ed epoche diverse alla ricerca di un sogno di libertà.

I personaggi sono tutti esseri umani, profondamente diversi tra loro, alla ricerca di una terra in grado di accogliere e accettare le loro diversità e dove possano vivere in sintonia liberi di essere se stessi.

12 Aprile 2018

Teatro Vittoria di Roma

Grazie all'accostamento di alcune lettere, scelte all'interno del suo sterminato carteggio, con uno dei suoi ultimi capolavori cameristici (il divertimento per trio d’archi KV563, scritto al termine della sua vita in cui sembrano convergere e sublimarsi tutte le precedenti esperienze compositive), si traccia un ritratto umanissimo e sorprendente di Wolfgang Amadeus Mozart, ripercorrendo le fasi della sua esistenza di cui si scoprono le relazioni affettive e i temi a lui più cari toccando diversi registri espressivi, dal burlesco all’ironico, dal grottesco al tragico.

L’eclettico Tullio Solenghi, con la sua sapiente ironia e prorompente personalità, si unirà all'esecuzione del Divertimento dando vita ad un connubio meraviglioso ed intenso, in un alternarsi di ironie, emozioni, facezie e arguzie.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Dal lunedì al giovedì, ore 10 - 13.

06 / 71 08 840

331 / 30 33 580

334 / 36 44 408