14 Gennaio 2020

Si comunica a tutti i gentili soci del CRAL del Municipio Roma VII con tessera validità 2019 o 2020 che per gli ordini dell’olio Villa Agricola, convenzionato, resta operativa la modalità tramite scheda ordine sul nostro sito: clicca qui per compilare il modulo d'ordine online.

Sempre valida la CONSEGNA A DOMICILIO GRATUITA,  in 7 giorni, per ordini di almeno 10 litri oppure il ritiro presso il Municipio, nella data comunicata volta per volta, sempre nell’ultima settimana di ogni mese.

08 Gennaio 2020

Mercoledì 15 Gennaio | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Un viaggio musicale che vi farà rivivere le atmosfere della Broadway degli anni 40’, quando il jazz era la colonna sonora dei più acclamati musical. Il repertorio, che porta la firma dei più celebri autori di questo genere (Gershwin, Rodgers and Harts, Cole Porter e altri) è arrangiato e diretto da Massimo Pirone. La sua big band di 20 elementi e la voce della bellissima Vera Dragone vi restituiranno fedelmente il sound del periodo trascinandovi a ritmo di swing in un’epoca lontana e indimenticabile ma capace di affascinare e conquistare ancora oggi.
08 Gennaio 2020

Giovedì 16 Gennaio | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Un evento imperdibile per il cinquantenario dall’uscita del disco dei mitici PINK FLOYD che è stato il vertice della produzione psichedelica del gruppo inglese.
"Ummagumma" possiede tutte le caratteristiche che si prestano perfettamente ad un lavoro di rivisitazione e ad una visione musicale nuova e attualizzata essendo il loro album più aperto come strutture, il più sperimentale e il più ignorato dalle numerose cover band. 
18 Dicembre 2019

Giovedì 26 Dicembre | ore 19:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

L'Accademia Mandolinistica Napoletana propone un viaggio suggestivo tra Canti della tradizione Natalizia e Melodie partenopee , atmosfera e magia in questo periodo di festa. Una formazione eccellente che vede la presenza dei Maestri Mauro Squillante, Luca Petrosino, Massimiliano Del Gaudio, Luigi Del Gaudio ai mandolini, Adolfo Tronco alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Matilde Squillante al basso. Le parti cantate saranno affidate all’elegante voce di Valentina Assorto.
18 Dicembre 2019

Venerdì 27 Dicembre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)
Orchestra Persiana e Coro Persepolis

Un progetto creato per le festività natalizie. Pejman Tadayon è un artista e musicista iraniano i cui lavori musicali e pittorici si basano su un incontro di culture e di studi sui modi per comunicare. Inizia a studiare in Iran il Radif (repertori classici persiani) e gli strumenti a corda tradizionali assimilando il modo di concepire la storia e i suoi simboli attraverso i suoni e gli antichi modi di rappresentarne gli elementi. La componente musicale unita all'aspetto pittorico creano la sua Pittura sonora, un percorso sensoriale sulle sette note in cui il pubblico non è più solo spettatore ma viene sollecitato in tutti i suoi sensi.
18 Dicembre 2019

Sabato 28 Dicembre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)
In questo viaggio / Mediterraneo Express
Special Guest danza orientale: Amina e Samya

Un doppio concerto che vede protagonisti due gruppi di spicco nella scena della world music italiana: i Tupa Ruja e gli Indaco Project.
I Tupa Ruja presentano il loro nuovo disco “In questo viaggio”: un vero e proprio “viaggio” che attraversa tempi e culture, facendo incontrare strumenti provenienti da luoghi e mondi differenti, come il didgeridoo, (lo strumento tradizionale aborigeno australiano), che si fonde con il canto armonico, proprio della cultura della Mongolia, e con i suoni più moderni del pianoforte, fino a sposarsi con sonorità elettroniche contemporanee.
18 Dicembre 2019

Domenica 29 Dicembre | ore 19:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Un omaggio alla musica del violinista Joe Venuti e del chitarrista Eddie Lang che per primi negli anni ’20 inserirono nel jazz il violino e la chitarra e successivamente fecero parte delle orchestre di Jean Goldkette e di Paul Whiteman a fianco di Bix Beiderbecke, Frank Trumbauer, Tommy e Jimmy Dorsey, Adrian Rollini. Lino Patruno incontrò Joe Venuti negli anni ’70 e con lui tenne concerti, partecipò a Festival Internazionali, incise dischi e prese parte ad alcuni show televisivi di grande successo.
18 Dicembre 2019

Lunedì 30 Dicembre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Stefania D'Ambrosio, con questo appuntamento, che fa parte del suo ultimo progetto "Quando l'interprete incontra il cantautore", si cimenta con i brani del grande Faber interpretandoli nel suo personalissimo e raffinato stile, partendo da colui che è stato l’ispiratore di De André, Brassens, per proseguire il cammino attraverso La buona novella, Anime Salve…
Un concerto ricco di sonorità e raffinate atmosfere da parte di una delle più ricercate interpreti della canzone d’autore.
22 Novembre 2019

Dal 3 all'8 Dicembre al Teatro Quirino

Enrico Guarneri incarna perfettamente Gesualdo Motta, il manovale che è riuscito a farsi da solo, divenendo ricco con il proprio lavoro, odiato da tutti, trattato ora con disprezzo ora con ironia. Mastro don Gesualdo è un uomo senza riposo.

La rielaborazione drammaturgica intende ricontestualizzare il "concetto di roba" che permea il romanzo, l’incessante e frenetica attività di speculazione di un mondo di estremo materialismo, dove non c’è posto per i sentimenti.

22 Novembre 2019

Lunedì 9 dicembre ore 21 - Teatro Argentina

L’adolescenza è uno dei momenti più critici della nostra vita: è un tempo di passaggio, in cui l’essere umano matura e costruisce la propria identità adulta. Per gli adolescenti è sempre più difficile, bombardati come sono da mille stimoli esterni, riuscire a mettere a fuoco dei modelli di relazione sani, che li aiutino a rapportarsi con noi stessi, con le loro emozioni e con l’altro. Proprio per questo c’è sempre più bisogno che il mondo degli adulti, per primo, impari a riconoscere e a mettere in discussione gli schemi comportamentali ed educativi che tramandiamo inconsapevolmente.

22 Novembre 2019

Dal 26 novembre al 4 dicembre - Teatro Vittoria

Il razzismo più pericoloso è quello strisciante, quello nascosto tra le pieghe di ognuno di noi.
E’ questo tipo di razzismo che vogliamo raccontare, con lo spirito della commedia e del paradosso. E lo facciamo immaginando che lo Stato preveda, in nome di una non meglio precisata “emergenza abitativa”, che coloro che abbiano un appartamento superiore a una certa metratura siano obbligati ad ospitare un certo numero di immigrati: si tratta del cosiddetto “decreto dell’accoglienza.

19 Novembre 2019

Si comunica che a seguito di lavori di ristrutturazione del municipio, la sede del Cral rimarrà chiusa fino a data da destinarsi.
Ci potrete comunque contattare via mail o ai seguenti numeri: 3313033580  -  3343644408

19 Novembre 2019

Mercoledì 20 Novembre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Musicista, cantautore, pittore, architetto, Luca Pugliese spazia nei più svariati ambiti artistici, indirizzandosi ad un’idea di arte “totale” e “totalizzante”. Frontman del progetto musicale Fluido Ligneo (quattro album pubblicati), negli ultimi anni si esibisce prevalentemente in versione one man band (voce, chitarra, percussioni a pedale), portando in scena, insieme al suo raffinato talento di “uomo orchestra”, il background più intimo di una ricerca musicale da sempre aperta alla contaminazione e costantemente in cerca di nuove suggestioni.
19 Novembre 2019

Giovedì 21 Novembre | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

"Canzonette morali" è il lavoro discografico di Massimo Leoni, conosciuto come cronista e commentatore politico per Sky tg24 e per la prima volta in versione live all’Auditorium Parco della Musica. Canzone d’autore, echi di progressive rock, impianto musicale importante per i brani interamente composti dallo stesso Leoni. Nel disco, ospiti d’eccezione: grandi voci femminili in particolare: il duetto con Giorgia su “Pensieri dalla zattera”e quello con Susanna Stivali in “Pioggia dolce”.
25 Ottobre 2019

Mercoledì 30 ottobre 2019 l'Assessorato Sport e Cultura del Municipio VII, in collaborazione con il CRAL municipale, organizza presso la Sala Rossa della sede di piazza Cinecittà 11, dalle 10.00 alle 13.00, un convegno dal titolo "Terzo settore e sport: nuove prospettive per gli enti no profit". Dopo i saluti introduttivi, l'avv. Gabriele Sepio (già coordinatore del Tavolo tecnico-fiscale per la riforma del Terzo settore presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate nonché collaboratore stabile de "il Sole 24 Ore" su temi di fisco ed economia, professore aggiunto presso la Scuola Nazionale della Pubblica Amministrazione SNA e docente esterno presso l'Accademia della Guardia di Finanza), terrà una relazione che affronterà temi di grande rilevanza quali:

Iscriviti alla nostra Newsletter