20
Mar

09/04 - Enzo Avitabile e Bottari di Portico, Black Tarantella Band - Auditorium

Lunedì 09 Aprile | ore 21:00 | Sala Sinopoli

Enzo Avitabile è considerato l’artista italiano simbolo della contaminazione tra generi e maestro assoluto del groove.

Con il suo stile ha valicato i confini linguistici, stilistici e geografici come pochi sposando il bagaglio artistico di una carriera costellata di successi tramite i quali ha cantato le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze.

Ha sempre ricercato un suono inedito, non solamente originale, ma vitale ed essenziale, demolendo ogni sovrastruttura mercantile e ogni moda. Il regista premio Oscar, Jonathan Demme, gli ha dedicato un docufilm dal titolo emblematico, “Enzo Avitabile Music Life”.

Nella sua carriera ha vinto due premi Tenco, due David di Donatello, due Nastri d'argento, un Globo d'oro e un Ciak d'oro, a cui si aggiunge, nel 2017, il prestigioso Premio Ubu, per la colonna sonora del Vangelo di Pippo Delbono.

Ha duettato con star come James Brown e Tina Turner, Bob Geldof e Randy Crawford, Afrika Bambaataa e David Crosby. Ha girato il mondo, condiviso il palco e registrato brani con i nomi di punta della world music: Mori Kante, Goran Bregovic, Cesaria Evora, Trilok Gurtu, Khaled, Manu Dibango, Richie Havens, Noa, Eliades Ochoa solo per citarne alcuni. Tra le sue collaborazioni più recenti quella con il bassista statunitense Marcus Miller, storico collaboratore di Miles Davis.

Lo scorso 9 febbraio è uscito il suo primo best of, “Pelle Differente”. Una raccolta antologica contenente 2 cd e 2 inediti, per un totale di 28 brani, tra cui “Il coraggio di ogni giorno”, il brano che Avitabile ha presentato al Festival di Sanremo con Peppe Servillo.

 

SUPERPROMO ESCLUSIVA:
Galleria
posto unico 16€  (anziché 20)
Platea  
posto unico  20€  (anziché 25)
La riduzione si ottiene effettuando la prenotazione attraverso:
email :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sms : 3927937717
Specificando sempre nel messaggio un cognome di riferimento, il numero dei partecipanti, LISTA HELIKONIA e CRAL)

Importante: La prenotazione non dà diritto a scelta posti.

ORARIO:

Martedì e Giovedì 10:00 - 13:00

 

06.71.08.840

331.30.33.580

334.36.44.408