11
Mag

21/05: I Tamorrati del Vesuvio: Il gelato dopo il mare - Auditorium

Lunedì 21 Maggio | ore 21:00 | Teatro Studio Borgna (Auditorium)

Simone Carotenuto, figlio d’arte, voce storica della musica popolare campana, icona della tradizione, esploratore e ricercatore sul campo, è da sempre impegnato nella salvaguardia del grande tesoro della musica popolare: La Tammurriata. La grandezza della sua voce forte gli ha permesso, in trenta anni di carriera, di esibirsi con i maggiori rappresentati della tradizione musicale, da Zi Giannino del Sorbo a Zi Tore o'brutto di Pimonte, ma anche con i grandi che sulla scia della tradizione raccontano l'attualità come Enzo Avitabile, Marcello Colasurdo, Franco Tiano, Carlo Faiello e Nando Citarella.

E’ intorno al suo canto e alle sue fronne che nasce il gruppo de i Tammorrari del Vesuvio. Dalle forme più tradizionali a quelle più elaborate, dalla semplicità contadina alla contaminazione globale, la musica qui diviene ombelico del mondo. Un progetto che è il risultato di anni di ricerche, di lavoro sul campo per creare e ricreare melodie in un mondo moderno che nonostante tutto, resta antico nel cuore ed attaccato alle proprie radici.

SUPERPROMO ESCLUSIVA:

Posto unico 15€ (anziché 18)

La riduzione si ottiene effettuando la prenotazione attraverso:
email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sms/WhatsApp (dalle 10 alle 16) : 392.79.37.717
(specificando sempre nel messaggio un cognome di riferimento, il numero dei partecipanti, LISTA HELIKONIA. e CRAL)

Importante: La prenotazione non dà diritto a scelta posti.

ORARIO:

Martedì e Giovedì 10:00 - 13:00

 

06.71.08.840

331.30.33.580

334.36.44.408