Nuova convenzione: PercentoMusica

E' stata stipulata una nuova convenzione con la prestigiosa scuola di musica PercentoMusica.

Molte iniziative didattiche e artistiche sono specificatamente orientate agli abitanti del Municipio 9, dove il centro ha sede. Clicca qui per conoscere tutte le offerte.

Percentomusica è una delle più prestigiose scuole di musica in Italia, è nata nel 2000, senza fine di lucro,  ad opera di alcuni importanti musicisti italiani con l’obiettivo di dar luogo a un polo didattico di eccellenza che rappresentasse il contesto ottimale per l’apprendimento e l’insegnamento musicale.

Percento Musica Roma

La struttura è rinomata in tutto il paese per la qualità della didattica e raccoglie ogni anno studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia. In quasi venti anni di attività, attraverso i corsi di formazione professionale, ha preparato moltissimi giovani musicisti alla carriera musicale e i migliori studenti diplomati in strumento, canto e fonia vantano collaborazioni professionali con artisti jazz e pop di calibro nazionale ed internazionale da  Toots Thielemans a Marco Mengoni, da Tonihno Horta a Mannarino, da Fabrizio Bosso a Lucio Dalla, da Mike Mainieri a Nina Zilli, da Steve Grossman a Massimo Ranieri, da Xavier Girotto a Renzo Arbore, da Flavio Boltro a Teresa De Sio, dai The Giornalisti a Gigi D’Alessio.

In quasi venti anni di attività Percentomusica ha anche dato vita a importanti eventi artistici e culturali presso la propria sede o presso strutture di grande prestigio come La Casa del Jazz, L’Auditorium Parco della Musica, Stazione Birra ecc. o nell’ambito di rassegne artistiche quali Estate a Villa Celimontana, Festa Europea della Musica, Luglio Suona Bene, Warsaw Summer Jazz Days, Estate alla Sapienza, Etruria Jazz Festival ecc.

Nell’ottica di diffondere quanto possibile la cultura musicale Percentomusica ha dato la possibilità agli abitanti del quartiere Appio-Tuscolano di frequentare insegnamenti per tutti i generi e tutti i livelli a costi estremamente contenuti pur mantenendo l’eccellenza che la caratterizza.

Percentomusica offre ricorrentemente eventi gratuiti con finalità didattiche e culturali ma sempre all’insegna di un’esperienza divertente e coinvolgente; seminari, lezioni concerto, masterclass, party con esibizioni dal vivo e Jam Session o vere e proprie manifestazioni artistiche come Note di Caffè attraverso i quali è stato possibile offrire cultura e divertimento e condividere i bellissimi spazi di Villa Palazzetti, la struttura Liberty di inizio secolo immersa in un parco alberato di 2000mq dove il centro trova sede.

L’offerta didattica è estremamente ampia:

• Corsi di formazione professionale
  • Master di specializzazione avanzata
  • Lezioni individuali di canto e strumento per ogni livello di preparazione
  • Laboratori di Musica d’Insieme
  • Corsi di Musica per Bambini (propedeutica e strumento)
  • Cori ed Ensemble Vocali
  • Corsi collettivi di vario tipo