Mag

Screening oculistico gratuito per tutti i figli degli iscritti al Cral dai 6 ai 16 anni

Mercoledì 5 Giugno, la Clinica metterà a disposizione i suoi ambulatori ai dipendenti del Cral del VII municipio, per un numero massimo di 100 bambini/ragazzi da visitare il mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Gli appuntamenti andranno prenotati telefonicamente contattando la nostra segreteria, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Clinica Oculistica Appio Claudio, gestita dalla Soc. per la Tutela della Visione, è una realtà che opera sul territorio del VII municipio da oltre 20 anni. Nella nuova struttura di Via Quintilio Varo 115/119 si trattano, con tecniche innovative , le problematiche della visione attraverso percorsi di cura personalizzati.

Il dott. Mauro Navarra, direttore sanitario della struttura, è anche chirurgo di lunga esperienza, con al suo attivo oltre 20.000 interventi di chirurgia oculare.

Lo screening che vi proponiamo è gratuito, avrà la durata di circa 20 minuti ed è mirato a diagnosticare possibili deficit visivi, alterazioni della motilità oculare, microstrabismi e ambliopie, con una particolare attenzione agli atteggiamenti errati di natura visuo-posturale.

Sarà presente durante lo screening un optometrista comportamentale,  che attraverso test psicometrici valuterà le possibili implicazioni interpretative che possono portare ad un deficit delle abilità visive con conseguente difficoltà o ritardo nell’apprendimento, scarsa fluidità nella lettura, scarsa concentrazione, memoria visiva e uditiva bassa, orientamento spaziale.

Una volta effettuata la valutazione, la Clinica Oculistica Appio Claudio, ha studiato per i bambini e gli adolescenti, degli innovativi protocolli mirati a migliorare, laddove ce ne fosse bisogno, molte delle abilità visuocognitive con risultati sorprendenti; basti pensare che molti bambini da noi seguiti , sono risultati ingiustamente, soggetti con D.S.A. di primo livello (dislessia).

Clinica Oculistica Appio Claudio
Via Quintilio Varo 115/119