11
Feb

21/02 Tributo a Buddy Rich e Flora Purim - Auditorium

Venerdí 21 Febbraio | ore 21:00 | Sala Petrassi (Auditorium)
con "BUDDY'S PLACE BIG BAND" e "NEW BREED"

Due giganti della musica tanto distanti quanto vicini, accomunati da due caratteristiche importanti: entrambi geni indiscussi del loro strumento grazie ad una padronanza perfetta ed un uso innovativo dello stesso, ed una perenne costante: il ritmo.

Bernard “Buddy” Rich classe 1917, Re indiscusso della batteria (il grande batterista e amico Gene Krupa lo definì “il più grande batterista che abbia mai preso fiato”). Alle spalle una carriera lunga settanta anni (cominciò ad esibirsi soli quattro anni), più di cinquanta di dischi pubblicati come Leader, divenuto punto di riferimento per tutti i batteristi suoi coevi e per le generazioni future. 

Flora Purim classe 1942, cantante brasiliana di Rio de Janeiro, dotata di un’estensione vocale di ben sei ottave ed eletta dalla rivista Down Beat migliore vocalist nel 1973. Sposata con il percussionista Airto Moreira con il quale condivide anche la carriera. Ha collaborato con Miles Davis, Dizzy Gillespie, Stan Getz, Chick Corea, Hermeto Pascoal e tanti altri. Proclamata la Regina del jazz brasiliano, si è impegnata anche come attivista contro i regimi militari nel suo Paese.

Il concerto rende omaggio a questi grandi artisti con uno spettacolo che fonde la musica di Flora Purim in quella delle Big Band dirette da Buddy Rich, eseguita dai New Breed e dalla Buddy’s Place Big Band.

Un tributo esaltante dove si viene trascinati dall’energia della musica di Flora & Buddy.
 
SUPERPROMO
Posto unico € 12,00 (anziché € 18,00)

La riduzione si ottiene effettuando la prenotazione attraverso:
email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sms/WhatsApp (ogni giorno dalle ore 10 alle 16) : 392.79.37.717
(specificando sempre nel messaggio un cognome di riferimento, il numero dei partecipanti, LISTA HELIKONIA e CRAL Municipio Roma7)

Importante: La prenotazione in promozione non dà diritto alla scelta dei posti.