25
Feb

29/02 "Parcheggio a pagamento" - Auditorium S. Chiara

In scena Sabato 29-02 alle ore 17.30 c/o l’Auditorium S.Chiara (Via Caterina Troiani, 90 - Eur Torrino)

La commedia si svolge all’interno di una fatiscente casa di riposo gestita dalla sedicente infermiera Lina Arcotizza e dal professor Angelo Della Morte, due fuori di testa, I protagonisti, ospiti della struttura, affrontano comunque con coraggio e leggerezza il passare del tempo in un luogo che non è poi così confortevole e accogliente soprattutto quando non lo si è scelto, difatti la sensazione predominante è comunque quella di trovarsi “parcheggiati”, in un posto dimenticato.

Per una causa particolare, Dante, grazie all’aiuto dell’amico fidato di stanza Tano, riuscirà a capovolgere la situazione. Il finale a sorpresa, racchiude una morale tutta da scoprire.

Tratta in chiave comica, il gravissimo problema dell’abbandono,

“Parcheggio a pagamento” ben rappresenta la funzione principale del teatro: nel divertire e suscitare la risata, offre comunque la possibilità di riflettere su temi di rilievo.

E’ importante che il destino degli anziani, per i quali sembra non ci sia più posto nella nostra società caratterizzata ormai dalla fretta e dalla corsa al lavoro e all’efficienza, torni a collocarsi al centro dell’attenzione di tutti noi affinchè anche la vecchiaia, come ogni altra fase della vita, venga celebrata con dignità, rispetto e allegria.

 

 

Parcheggio a Pagamento del Gruppo Teatrale S. Maria Goretti
Commedia brillante in due atti - Di Italo Conti

I biglietti si possono acquistare in pre-vendita o prenotare contattando il Sig.Andrea al cell.333-4369626